I migliori siti dove visualizzare prezzi, quotazioni e andamento delle Criptovalute in tempo reale

Il mondo delle criptovalute è in forte espansione da molto tempo e, proprio per questo motivo, attira l’interesse di sempre più persone che decidono di investire nel mercato. Spesso, però, prima di prendere la decisione di spendere i propri soldi, gli utenti più cauti vogliono farsi un’idea di come funzioni effettivamente l’andamento delle criptovalute, in modo da riuscire a maneggiare al meglio la raccolta d’informazioni e arrivare quindi preparati al momento in cui si dovranno gestire dei veri soldi. Essere un po’ più cauti non è mai una brutta idea e, fortunatamente, esistono molti strumenti che consentono di dare un’occhiata all’andamento delle criptovalute nel tempo, consentendo di visionare grafici che seguono le variazioni di valore e permettono di farsi un’idea in merito al funzionamento abituale del mercato.

Wallet e applicazioni di compravendita

L’approdo più naturale sono le applicazioni che consentono di acquistare e vendere criptovalute. Questi mercati digitali, infatti, sono soliti offrire anche delle funzioni che permettono di monitorare l’andamento di una specifica criptovaluta. In genere la raccolta dati è aggiornata molto di frequente, proprio perché è su quei valori che si baseranno poi gli scambi effettuati all’interno dell’applicazione. Nessuno vieta, però, che un utente possa semplicemente registrarsi a un sito come Coinbase e limitarsi a osservare l’andamento delle criptovalute per tastare il terreno, senza spendere un centesimo.

Esiste però un lato negativo nel limitarsi all’utilizzo di questi strumenti, che consiste nella visione limitata che possono offrire. La ragione è che, al giorno d’oggi, esistono diverse criptovalute oltre al noto Bitcoin ma non tutte sono scambiate in ogni mercato. Questo significa che una piattaforma dedicata alla compravendita non può dare informazioni sulle criptovalute che non scambia al suo interno. In questo modo, quindi, non avrete un quadro generale completo e, se state cercando qual è la criptovaluta giusta in cui investire, avere accesso ad informazioni così limitate potrebbe tradursi in un problema.

Siti di brokeraggio specializzati

La scelta più sensata per controllare l’andamento di più criptovalute insieme è quella di rivolgersi a siti di brokeraggio. Queste piattaforme, non essendo dei mercati, raccolgono informazioni sulle criptovalute più importanti e sono aggiornate in tempo reale. Consultando siti di questo tipo, è possibile diversificare i propri investimenti, con la garanzia di avere comunque sott’occhio costantemente l’andamento di tutti i propri capitali investiti.Fra le piattaforme di questo tipo più note e che è doveroso segnalare, spiccano quella progettta dal portale https://www.dcorp.it, che consente di visionare l’andamento di alcune criptovalute con annessi grafici esplicativi. C’è poi la piattaforma di Investing.com, che integra anche una chat e delle piccole animazioni che segnalano ogni variazione nel prezzo delle valute.

Fra le tante offerte, tuttavia, quella più completa la si può trovare su Criptovalute.io un sito che, come suggerisce il nome stesso, è estremamente specializzato nel settore. Aprendo il sito, invece di trovarvi di fronte a una limitata selezione di opzioni, avrete a disposizione tutta la gamma di criptovalute esistenti, con relativi valori e variazioni recenti. Inoltre, ad ogni criptovaluta è associato un link che rimanda sul portale Binance, dove è possibile acquistare il prodotto senza dover effettuare una ricerca indipendente per rintracciare un mercato utile.

Leave a Reply