Cosa sono i Segnali di Trading e perchè sono importanti se fai Trading Online

I segnali di trading sono degli strumenti che hanno la funzione di aiutare il trader durante la sua attività. Le informazioni fornite da tali segnali sono l’andamento di un determinato trand (che può essere positivo o negativo), l’asset da adottare e il momento perfetto per investire. I segnali di trading vengono forniti da aziende che hanno come operatori dei trader molto esperti o addirittura gruppi di trader. Tali operatori studiano costantemente il mercato e si informano riguardo qualsiasi notizia che potrebbe causare la variazione di un trend.

Una volta completati gli studi i trader professionisti inviano al cliente (generalmente meno esperto) un segnale. I segnali di trading, soprattutto in passato, venivano mandati mediante sms o mail. Attualmente la maggior parte delle aziende che si occupano fare trading online obbligano l’utente a scaricare la app che verrà poi utilizzata per la ricezione degli avvisi.

Funzionamento dei segnali di trading

Questi avvisi contengono l’asset da utilizzare, le valute insieme alle relative materie prime, gli indici delle azioni insieme alle relative azioni, le criptovalute, il tipo di azione binaria consigliata e il termine da impostare per la stessa. L’avviso deve essere colto al volo e l’azione suggerita eseguita immediatamente. Per questo motivo capita spesso che i segnali di trading vengano mandati qualche minuto prima del momento in cui eseguirli. Al variare della società che fornisce i segnali varia anche la frequenza con la quale questi ultimi vengono ricevuti dal cliente. Ovviamente, se ci si accorge che i segnali inviati sono falsi, è necessario cambiare azienda fornitrice. Alcuni provider sono automatizzati e quindi inviano in automatico i segnali. è bene, soprattutto in questo caso, fare molta attenzione.

trading online

Come evitare le truffe

Capire se affidarsi a un provider può risultare una truffa o un enorme vantaggio è spesso difficile. Tuttavia esistono dei trucchi che ci fanno capire quando essere diffidenti. Esistono infatti dei forum di economia nei quali sono riportate delle recensioni riguardanti le agenzie più utilizzate. In questo modo è facile evitare le truffe in cui sono cascati altri trader che hanno scritto una recensione nel forum.

Un altro modo per evitare problemi è quello di contattare personalmente il provider e metterlo alla prova con domande di economia e trading online come funziona. In linea di massima è sempre imprudente affidarsi a trader automatici perché, se per qualche ragione dovessero incepparsi, il cliente potrebbe perdere una gran quantità di denaro.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzare i segnali di trading

Gli avvisi di trading consentono a un trader inesperto di effettuare investimenti anche importanti affidandosi a qualche operatore più esperto o, nel caso dei sistemi automatizzati, un macchinario funzionale. I vantaggi per gli utenti mediamente esperti stanno nel non dover continuamente studiare grafici e notizie che potrebbero far variare l’andamento di un determinato trand. Come è noto a tutti trading è sinonimo di incertezza infatti, anche ai provider più quotati capita di subire delle perdite. Il rischio è sempre quello di rimetterci per la mancanza di un segnale o per un avviso errato.

Il money menagement

Nonostante il fatto che il trading sia sinonimo di rischio estistono degli escamotage per ridurre al massimo le perdite. Uno di questi è il money management che consente al trader di investire al massimo il 2% del proprio patrimonio in una operazione.

Leave a Reply