Carta di Credito N26: Opinioni e Recensione sul Conto Banca N26

Internet ha portato una rivoluzione in tutti i settori finanziari. Anche nei conti correnti si è avuta un’evoluzione straordinaria con sistemi digitalizzati che si appoggiano sugli smartphone. I nuovi conti correnti sono delle vere e proprie app, senza necessità di utilizzare il computer oppure uno sportello fisico.

Un esempio è N26, il conto corrente creato e ideato per il tuo smartphone e che permette di darti un’operatività alla pari di un ordinario conto corrente, ma con tutte le funzionalità di un internet banking e di una carta di credito prepagata. Di seguito andremo ad analizzare le sue caratteristiche e i vantaggi al fine di permetterti di valutare se tutilizzarlo come tuo conto corrente.

Come aprire un conto N26

I numeri sono rilevanti. In pochi anni, la banca N26 ha sottoscritto conti correnti con più di 500.000 clienti in diversi paesi dell’Europa. Le transazioni superano i cinque miliardi di euro, rispecchiando come il numero di persone che decide di affidare i propri soldi a questa banca è sempre in aumento. Forse ti domanderai se N26 è sicura? La banca è regolamentata dalla BCE con sede in Germania, a Berlino, collegata alla N26 Bank Gmbh, istituto che da anni ha dimostrato una certa solidità e accuratezza negli investimenti. Quindi i tuoi soldi saranno garantiti e tutelati, dalle normative Europee. 

La caratteristica di N26 è quella di essere una banca diretta, nel senso che non è presente fisicamente sul territorio ma prevede un conto corrente da gestire in modo semplice e pratico attraverso l’app del proprio smartphone.

Carta N26

Registrarsi è semplicissimo. Puoi scaricare l’app N26 sia se hai un telefono con sistema Android che IOS. Una volta che è presente sul tuo cellulare basterà avviarla e seguire la procedura. I passi sono molto semplici e il tutto viene effettuato solo con il telefono. Dovrai immettere i tuoi dati, comprensivi di un documento di riconoscimento valido e Codice fiscale. Una volta completata la registrazione ti verrà richiesto di effettuare una verifica con una video chiamata per controllare che sei realmente tu il richiedente. Per questo dovrai non solo mostrarti, ma far vedere anche i documenti che hai introdotto sull’app. Una volta confermata la tua identità, potrai procedere con la scelta della tipologia di carta e la gestione del conto. In meno di una settimana, arriverà presso l’indirizzo che hai indicato la carta di credito prepagata. Il conto nel frattempo è già attivo. 

Un conto o una carta?

N26 è un vero e proprio conto corrente. Ti verrà infatti attribuito un IBAN che inizia con le due lettere DE, ad indicare che la sede della banca non è l’Italia, ma in Germania. Grazie a esso, potrai quindi effettuare bonifici sia nel circuito SEPA che internazionali. Inoltre sarà possibile prelevare i soldi direttamente attraverso la carta in qualunque ATM senza nessuna commissione e potrai ricevere a tua volta bonifici. 

Il tutto a costo zero e senza nessuna spesa annuale di gestione della carta e del conto. L’app è molto funzionale dato che permette di gestire nei minimi particolare la tua carta. Potrai quindi stabilire limiti di prelievo, di spesa, oppure semplicemente controllare gli andamenti delle tue spese. Anche se non avrai un contatto fisico con un soggetto, il conto N26 è molto efficiente e valido. I costi sono convenienti e la sicurezza degli accessi oltre al fatto di essere collegato a una solida banca, lo rende un valido strumento da utilizzare per i tuoi risparmi.

Leave a Reply